Home      Oltre L’Arte      Chiese Rupestri      Informazioni      Contatti
   
Home
     
Oltre L’Arte > Turismo religioso
 
 
Oltre L’Arte
  »  Profilo
  »  Impegno sociale
  »  Turismo religioso
  »  Turismo sociale
  »  Ufficio Stampa
Chiese Rupestri
Informazioni
 
Matera2019
 
Newsletter
Invia questa pagina
 Cerca
Stampa
 
OLTRE L’ARTE
Società Cooperativa a r.l.
Via Lanera 14
75100 Matera
Basilicata - Italy
 
Tel. +39 327 9803776
>> Email
 
   

Turismo religioso

Visitare il percorso delle Chiese Rupestri dei Sassi di Matera, patrimonio mondiale Unesco, significa immergersi lungo un percorso millenario di storia, arte, civiltà, fede.

Le tracce, così ben conservate, di una profonda religiosità che ha abitato questi luoghi lungo i secoli, offrono al turista non solo una straordinaria esperienza culturale, ma anche l’opportunità di immergersi in una atmosfera di profondo raccoglimento, di preghiera, di estasi sospesa nel tempo e nello spazio.

Chiese e ambiente, pietà e ecosistema, formano una originalità saliente che a Matera è degna di essere accolta, coltivata, recuperata, promossa in primo luogo per i residenti ma anche per i turisti visitatori, nel segno della loro specificità di struttura e di messaggio.

Saremo lieti di accompagnarvi in questi “Percorsi di Arte e Fede” così unici ed originali, per apprezzare gli elementi che hanno ispirato la creazione artistica presente nelle Chiese Rupestri, espressione del felice rapporto spiritualità-natura, risolto in un’avvincente armonia.

Qualora fosse richiesto, sarà nostra cura mettere a disposizione di gruppi di turisti la presenza di un sacerdote, per una meditazione guidata nei luoghi della civiltà rupestre.

Gli itinerari di visita proposti da Oltre l’Arte sono affidati a guide turistiche specializzate in beni culturali, autorizzate dalla Provincia di Matera e in possesso del Diploma di Laurea conseguito presso l’Istituto di Scienze Religiose di Matera.

Gli itinerari di visita prevedono una durata di circa 3 ore.

Qualora necessario, saremo lieti di progettare percorsi di visita articolati anche su più giorni, secondo uno schema di meditazione assimilabile ad un vero e proprio ritiro spirituale.

Per ogni necessità, prenotazione e pianificazione:

Cooperativa Sociale
Oltre l’Arte a r.l.


Via Lanera, 14 interno 5
presso Casa di Spiritualità
S. Anna - Casa per ferie
75100 Matera

contatti telefonici
+39 327 9803776
+39 345 9391659
+39 345 9391658

info@oltrelartematera.it
 
 
         
  © oltrelartematera.it    
Contatti    Area Clienti    Privacy Credits: basilicatanet.com